Vai direttamente ai contenuti della pagina

Incontro con il Presidente dell’Autorità Centrale del BENIN (18/09/2018)

In data 13 settembre 2018 si è svolto un incontro tra i rappresentanti della Commissione per le Adozioni Internazionali ed il Presidente dell’Autorità Centrale per le adozioni del BENIN, dott. Bruno Edgar Sonagnon Yemelin GBEHINTO. All’incontro hanno partecipato, in un momento successivo, anche gli enti autorizzati.
Lo scorso 28 giugno 2018 il BENIN ha portato a termine il processo di ratifica della Convenzione de L’Aja in materia di adozioni e a partire dal prossimo 1 ottobre 2018, le procedure di adozione seguiranno la nuova normativa. Per quel che riguarda le procedure già avviate da coppie italiane e ormai prossime alla conclusione, l’Autorità centrale beninese ha assicurato la massima collaborazione affinchè siano celermente definite.
Il Presidente dott. GBEHINTO ha reso nota la volontà di accreditare, per il momento, soltanto due enti autorizzati per l’Italia, in linea con quanto avviene con gli altri paesi che svolgono adozioni internazionali in BENIN.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione. 
La Commissione sottolinea il proprio apprezzamento per l’atteggiamento di grande disponibilità manifestato dal Presidente dell’Autorità centrale del BENIN.

archivio

© Copyright 2011 Commissione per le Adozioni Internazionali - Tutti i diritti riservati - Credits