Vai direttamente ai contenuti della pagina

0667793222 lunedì e venerdì dalle 10 alle 13 mercoledì dalle 15 alle 17 LINEACAI@governo.it Linea CAI: uno spazio per la Comunicazione, l'Ascolto e l'Informazione Amministrazione trasparente
In primo piano: notizie, comunicati, seminari...

Comunicato sul portale "Adozione Trasparente"  (23/04/2018)
Negli ultimi anni, il diritto a “conoscere” dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione ha subito una significativa evoluzione sperimentando il principio di “trasparenza” e di “amministrazione digitale”, quali modalità per garantire una verifica costante dell’attività amministrativa da parte della cittadinanza e rinforzare, nel contempo, la responsabilità degli amministratori pubblici.
... vai alla notizia

News in evidenza

  • Comunicato: Incontro con rappresentati dell’Autorità Centrale dell’Etiopia. (18/04/2018)
    La Commissione per le Adozioni Internazionali, rappresentata dalla Vice Presidente, dott.ssa Laura Laera, ha incontrato nella giornata del 17 aprile, presso la sede del CNEL, la delegazione dell’Etiopia in visita in Italia composta da Ms. Bizunesh Meseret Tegegne, Vice Ministro del MOWA, Mr Kibri Hailu Abay, dirigente del MOWA, Ms Almaz Gebeyaw Tefera e Ms Tsion Getachew Mengesha, rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri etiope.
    ... vai alla notizia
  • INCONTRO DELEGAZIONE ETIOPIA (12/04/2018)
    La Commissione per le Adozioni Internazionali comunica che il giorno 17 aprile 2018 incontrerà a Roma una Delegazione della Repubblica Federale Democratica di Etiopia guidata da Mrs. Bizunesh Meseret TEGEGNE, Vice Ministro – Ministero delle donne e dei minori e Mr. Kibri Hailu ABAY, Direttore del MOWA, accompagnati da Mrs. Almaz Gebeyaw TEFERA e Mrs. Tsion Getachew MENGESHA del Ministero Affari Esteri per un confronto sulle problematiche e le prospettive dell’adozione internazionale nel Paese.
    ... vai alla notizia
  • Comunicato: Incontro con rappresentati dell’Autorità Centrale del Burkina Faso. (11/04/2018)
    La Commissione per le Adozioni Internazionali, rappresentata dalla Vice Presidente, dott.ssa Laura Laera, ha incontrato nella giornata del 10 aprile, presso la Sala Gialla del CNEL, Mr. Tene Kayaba Lucien Kere e Mr. Seydou Traorè, rappresentanti dell’Autorità Centrale del Burkina Faso, in visita in Italia.
    ... vai alla notizia
  • Adozioni in Polonia (05/04/2018)
    Negli ultimi mesi, come noto, alcune famiglie adottanti instradate in Polonia, hanno ricevuto il parere favorevole all’abbinamento con minori polacchi da parte del Centro Adottivo Cattolico di Varsavia e successivamente, dopo diversi mesi di attesa, sono state informate che il Ministero della Famiglia e del Lavoro e delle Politiche sociali, in qualità di Autorità centrale polacca, non ha concesso il suo consenso al proseguimento della procedura adottiva.
    ... vai alla notizia
  • Incontro delegazione Burkina Faso (30/03/2018)
    La Commissione per le Adozioni Internazionali comunica che il giorno 10 aprile 2018 incontrerà a Roma i rappresentanti dell’omologa Autorità Centrale del Burkina Faso per un confronto sulle problematiche e le prospettive dell’adozione internazionale nel Paese.
    ... vai alla notizia
  • Missione in Vietnam e Cambogia (15/03/2018)
    La scorsa settimana si è svolta la missione della Cai in Vietnam e Cambogia.
    ... vai alla notizia
  • Report sui fascicoli del mese di Febbraio 2018 (15/03/2018)
    E' stato pubblicato il seguente Rapporto della Commissione: Report: I bambini e le coppie nell’adozione internazionale "Report sui fascicoli del mese di Febbraio 2018"
    ... vai alla notizia
  • Comunicato fusione ASA-La Dimora (01/03/2018)
    Con delibera del 23 gennaio 2018 la Commissione per le Adozioni Internazionali ha preso atto dell'intervenuta fusione.
    ... vai alla notizia
  • Rapporti statistici (01/03/2018)
    Sono stati pubblicati i seguenti Rapporti della Commissione: 1.Report: I bambini e le coppie nell’adozione internazionale "Report sui fascicoli del mese di Gennaio 2018" 2.Report sintetico: I bambini e le coppie nell’adozione internazionale "I principali dati degli anni 2016 e 2017"
    ... vai alla notizia
  • La Commissione riattiva il servizio “LINEA CAI” (09/02/2018)
    Dal 12 febbraio 2018 sarà riattivato il Servizio Linea CAI”, gestito dalla segreteria tecnica della CAI attraverso personale interno qualificato, dedicato alla informazione, alla comunicazione, all’ascolto telefonico
    ... vai alla notizia
  • Adozioni in Etiopia (07/02/2018)
    Negli ultimi giorni la casella di posta elettronica della Commissione per le Adozioni Internazionali è stata riempita da un gran numero di e-mail, spesso con identico testo, con finalità di sensibilizzare la Commissione, come le altre Autorità in indirizzo, affinché ponga in essere ogni possibile strategia per affrontare e risolvere la vicenda del blocco delle adozioni internazionali in ETIOPIA, deciso dal Parlamento della Repubblica Federale Democratica dell’Etiopia lo scorso 9 gennaio.
    ... vai alla notizia
  • COMUNICATO ETIOPIA (24/01/2018)
    Lo scorso 9 gennaio il Parlamento dell’ETIOPIA ha approvato a larga maggioranza una nuova legge che sancisce, di fatto, il blocco delle adozioni internazionali nel paese.
    ... vai alla notizia
  • PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE CON LA REPUBBLICA DI BELARUS - Pubblicazione Protocollo (16/01/2018)
    In data 30 novembre 2017 a Minsk e’ stato sottoscritto il nuovo protocollo di collaborazione tra la Commissione per le Adozioni Internazionali e il Ministero dell’Istruzione della Repubblica di Belarus in materia di adozione dei cittadini minorenni della Repubblica di Belarus da parte dei cittadini della Repubblica Italiana.
    ... vai alla notizia

» Archivio

© Copyright 2011 Commissione per le Adozioni Internazionali - Tutti i diritti riservati - Credits